Ti Trovi in:   Home » In evidenza » BANDO DI SELEZIONE PER IL SERVIZIO CIVILE

BANDO DI SELEZIONE PER IL SERVIZIO CIVILE

Vedi anche: http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/politiche-sociali/servizio-civile/bando-20-agosto-2018

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
Cos'è
Il Servizio civile nazionale, istituito dalla Legge 64/01 e il Servizio civile universale istituito dalla L. n.106 del 2016 in continuità con l'esperienza precedente, sono un'importante occasione di crescita personale, un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio Civile Nazionale o un minimo di 8 mesi per il Servizio Civile Universale, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze spendibile nel corso della vita lavorativa e di promuovere la propria autonomia economica.

Cosa comporta

Il servizio dura 12 mesi nel caso dei progetti di Servizio Nazionale e un minimo di 8 mesi nel caso del Servizio Civile Universale.
L'impegno orario può variare a seconda dei progetti: può essere un orario rigido caratterizzato da 30 ore settimanali, oppure un orario flessibile con un monte ore annuo complessivo di servizio effettivamente prestato, in cui si assicurano un minimo di 12 h. su 5 o 6 giorni alla settimana.
Il trattamento economico è di 433,80 € mensili. Per alcuni progetti le singole Università e Facoltà possono riconoscere crediti formativi.

Collegamenti:
BANDO SERVIZIO CIVILE

Documenti allegati:
PROGETTO DEL COMUNE DI LESSOLO "PASSEGGIATE IN COLLINA"PROGETTO DEL COMUNE DI LESSOLO "PASSEGGIATE IN COLLINA" (161,53 KB)

ALLEGATO 3 - SCHEMA DI DOMANDAALLEGATO 3 - SCHEMA DI DOMANDA (67,5 KB)

ALLEGATO 4 - DICHIARAZIONE TITOLIALLEGATO 4 - DICHIARAZIONE TITOLI (142,5 KB)

ALLEGATO 5 - INFORMATIVA PRIVACYALLEGATO 5 - INFORMATIVA PRIVACY (41 KB)

ESEMPIO CVESEMPIO CV (67 KB)

SCHEDA DI PRESELEZIONESCHEDA DI PRESELEZIONE (88 KB)

SCHEDA SINTETICA PROGETTO PASSEGGIATE IN COLLINASCHEDA SINTETICA PROGETTO PASSEGGIATE IN COLLINA (186,26 KB)

Comune di Lessolo, Via Cesare Battisti N.3
10010 Lessolo (TO) - Telefono: 0125 / 58103 Fax: 0125 / 58115,